Una delegazione del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea partecipa oggi a Caracas (Venezuela) alla cerimonia di insediamento del Presidente Nicolas Maduro Moros. La delegazione è composta da Giorgio Ceriani (Area Esteri e Pace), Maurizio Messina (Area Esteri e Pace), Antonella Bundu (già Consigliera comunale a Firenze).
A loro si è unita Simona Suriano (già parlamentare del Movimento 5 Stelle) poi promotrice di ManifestA e fondatrice di Unione Popolare. La cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, è inserita nel calendario costituzionale della Repubblica del Venezuela e sancisce la fine del percorso elettorale iniziato nel luglio 2024 e l’inizio del lavoro presidenziale vero e proprio.
Oltre alla cerimonia di insediamento, la delegazione parteciperà al Festival internazionale antifascista e ad una riunione plenaria del Comitato Internazionale antifascista mondiale che si era costituito lo scorso 28 novembre con la Dichiarazione di Caracas.